Notizie ed Appello

29 Ott

Oggi come certamente avrete saputo un gruppo di fascisti sui trent’anni ha picchiato i manifestanti in piazza Navona a Roma. La polizia è infine intervenuta, a farne le spese giovani ragazzi, anche giovanissimi.

Qui potete leggere qualche notizia da repubblica

Ai ragazzi di Roma va tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà, vi invitiamo a mandarci foto che spieghino bene che cosa è successo questo pomeriggio.

A questo proposito sento di dover fare un appello al movimento studentesco italiano e padovano a nome mio e di cervellinfuga:

Questo è un movimento pacifico, di ragazzi non violenti. Purtroppo c’è chi pensa di sconfiggerlo trascinandolo in logiche di violenza e contrapposizione che sono proprie di un’altra epoca e di un’altra generazione. Non lasciamoci attrarre da chi vuole lo scontro, continuiamo per la nostra strada.

Chi è al potere oggi ha vissuto il ’68, e forse crede di trovarsi di nuovo nella propria giovinezza, solo dall’altra parte. Ma non è così. Questo non è il ’68, la nostra è la generazione più pacifica e dialogante che si sia mai vista nella storia d’Italia.

Provate bene a pensarci, non abbiamo fatto né guerre né rivolte armate, né lanciato molotov come qualcuno. Non lasciamoci sconfiggere ora, una risposta violenta è proprio quello che vogliono. Non è facile ma lavoreremo perchè il movimento sia sempre sicuro e pacifico.

Noi siamo migliori dei nostri padri!

Per quanto riguarda il movimento padovano invito tutti i gruppi a discutere di pacifismo e modalità di isolamento dei violenti. Scienze si attiverà presto a tal proposito.

Stefano Pozza

Annunci

3 Risposte to “Notizie ed Appello”

  1. Stefano ottobre 29, 2008 a 11:17 pm #

    Bravo Stefano!,
    condivido quello che scrivi.
    Ora dovete essere ancora più attenti alle “provocazioni” che potranno venire da qualcuno (isolato o, peggio, organizzato, non importa). Da ex-studente (che, per la verità,non ha mai occupato l’Università) tutta la mia stima a voi ed al vostro movimento.
    Continuate così e qualcosa nascerà.
    Stefano

  2. Stefano ottobre 29, 2008 a 11:20 pm #

    P.S.
    Sì, forse è proprio vero: siete migliori dei vostri padri.
    Stefano

  3. Giovanni ottobre 30, 2008 a 7:53 pm #

    Si, giusto. Ho però visto un video fatto da incima al camion dei facistoni (che fino a ieri era sul sito di “casa Pound”) dal quale sembra che ad avanzare minacciosi siano stati per primi i chiamiamoli rossi e che sempre i rossi abbiamo scatenato la rissa con un lacio fitto di oggetti. Siccome considero i facistoni la piaga per antonomasia, se qualcuno mi puo correggere apprezzerei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: